Alessandria – Proiezione di un film e inaugurazione mostra con l’Associazione Yggdra
L'associazione Yggdra propone l'evento "Stabilmente Precari" che si terrà il 26 ottobre presso Porto Idee in via Verona 95 ad Alessandria.
Si pone l'obiettivo di affrontare tematiche cruciali legate al futuro dei giovani, con focus particolare sul mondo del lavoro, sempre più precario e incerto.
L'appuntamento, con inizio alle 18:30, si apre con la proiezione del film "Tre euro e quaranta" di Antonino Giannotta, 29enne di Reggio Calabria: la pellicola affronta con amara ironia l'incertezza del futuro che contraddistingue le nuove generazioni.
Alla fine della proiezione, prevista alle 19:30, non mancheranno momenti di condivisione e scambio di idee: insieme al regista Antonino, gli ospiti potranno commentare quanto visto.
A seguire, spazio all'arte con l'inaugurazione della mostra "Diramazioni": si compone dell'esposizione di 24 opere realizzate da 12 artisti under 35 selezionati tramite una "Call For Illustrators" che prevedeva l'ideazione di due opere che esplorassero differenti versioni del futuro, quella distopica e quella utopica.
Per concludere, alle 20:30, ci sarà un buffet apericena con sottofondo musicale a cura di dj Leemo.
L'evento è realizzato con il finanziamento del progetto Komma, grazie al contributo della Fondazione Social e del progetto HubFutures, sostenuto dal Comune di Alessandria e ANCI:
Per prenotazioni clicca qui.
Allegati
|