Alessandria - Per scoprire il proprio potenziale attraverso una serie di incontri tra creatività, numerologia evolutiva e filosofia
L'Associazione Culturale di Promozione Sociale Officina Piano B di Alessandria, impegnata nella promozione della persona, dei suoi diritti e della qualità della vita, propone "Sottotraccia: esperienze tra mente e spirito", un'iniziativa ricca di appuntamenti che prendono il via da mercoledì 9 ottobre.
L'obiettivo è offrire un'occasione per ascoltarsi e crescere attraverso percorsi che abbracciano diverse discipline, dall'arte alla filosofia passando per la numerologia evolutiva: un'opportunità preziosa visto che tutti, chi più chi meno, viviamo in un mondo frenetico e trovare il tempo per riflettere, esprimere le proprie emozioni diventa sempre più difficile.
"Sottotraccia: esperienze tra mente e spirito" propone tre appuntamenti.
Il primo è "Creatività e Benessere - Percorso di Gruppo a Mediazione Artistica": un incontro che si svolgerà il 9 ottobre, alle ore 18, e sarà condotto dalla dott.ssa Simona Barbero. In questo percorso l'arte diventa il mezzo privilegiato per esprimere ciò che le parole a volte non riescono a dire. Attraverso la pittura, il disegno o altre forme artistiche sarà possibile esplorare le proprie esperienze sviluppando maggiore consapevolezza di sé. Non occorre essere artisti, basta avere voglia di mettersi in gioco e sperimentare.
Nel mese di novembre si svolgeranno poi quattro incontri dedicati alla numerologia evolutiva, un'affascinante disciplina che ci aiuta a interpretare le nostre esperienze attraverso il simbolismo dei numeri. Dal 10 novembre Samantha Marenzana inizierà un percorso capace di offrire uno sguardo nuovo e profondo sulla numerologia e i suoi significati nascosti.
Infine, dal 15 novembre, alle ore 19, Alessandra Rauti propone una serie di incontri di filosofia, pensati come una chiave di lettura per interpretare i pensatori e le questioni fondamentali del pensiero occidentale. Scoprire il potere della riflessione filosofica, oggi può aiutare a sviluppare il pensiero critico e a nutrire lo spirito.
Questi tre percorsi sono pensati per chi desidera coltivare il proprio benessere personale anche attraverso attività che stimolano il pensiero critico e l'espressività in uno spazio sicuro e accogliente per condividere, imparare e crescere insieme.
Le attività si terranno ad Alessandria e sono aperte a tutti. Per partecipare è necessario prenotarsi.
Per informazioni e prenotazioni contattare Alessandra Rauti al numero 349.5760288 oppure scrivere alla mail officinabpiano@gmail.com.
Allegati
|