San Damiano d’Asti – Attività e progetti per condividere esperienze, evitare l’isolamento e la solitudine degli anziani, allenare la memoria e scoprire abilità nascoste
Proseguono le numerose proposte promosse nell'ambito del progetto "Diversamente Giovani", realizzato con il contributo della Regione Piemonte, dalle associazioni Adacon, Insieme, Sea delle Colline Alfieri e Croce Rossa, con l'intento di evitare l'isolamento degli anziani e la solitudine degli anziani e favorirne la socialità.
Tutti i sabati pomeriggio, a San Damiano d'Asti, con "Camminando insieme" si può passeggiare in compagnia per ammirare i panorami del territorio. Ritrovo alle 15, in piazza IV Novembre (davanti al bar). Sarà successivamente realizzata una mostra fotografica che raccoglierà alcuni momenti delle uscite effettuate.
Sabato 2 novembre, alle 10, un incontro di gruppo dedicato alle costellazioni familiari, presso il centro olistico "Shen a Shen". Conduce Daniela Simoni operatrice olistica ricercatrice di armonie sistemiche. Adesione obbligatoria ai numeri 371.11.594.14 (Maria Teresa) o 347.47.747.40 (Silvia).
Inoltre in calendario una serie di incontri aperti a tutti coloro che si vogliono mettere in gioco con le esperienze teatrali, curati dal gruppo di teatro dell'associazione Insieme di Antignano. Ogni quindici giorni, a partire dal 5 novembre, presso la residenza per anziani "E. Pescarmona" a San Damiano d'Asti, dalle 15 alle 17, ci si ritroverà per condividere la passione per il palcoscenico.
Ma non finisce qui. Il 10 novembre si propone un'uscita sul territorio nella zona del Biellese per ammirare i panorami d'autunno e il foliage nell'Oasi Zegna. In programma: la passeggiata nel Bosco del Sorriso, salita al Santuario di Oropa, visita a Ricetto di Candelo, suggestivo borgo medievale inserito nel club dei Borghi più belli d'Italia e passeggiata alla scoperta dell'antico villaggio e del Palazzo del Principe e l'Ecomuseo della vitivinicoltura. Rientro nella prima serata. La prenotazione è obbligatoria.
Info: 371.1159414 (Maria Teresa, associazione Adacon) oppure insieme.antignano@gmail.com
Allegati
|