Alessandria – Dal 29 novembre al 15 dicembre in mostra le attività del laboratorio nella Casa di Reclusione San Michele
C'è grande attesa per la sesta edizione del Festival delle Arti Recluse, che prenderà il via venerdì 29 novembre per concludersi il 15 dicembre: è organizzato da Ics Ets Onlus, dagli Istituti Penitenziari Cantiello e Gaeta, con il patrocinio della città di Alessandria e del CSVAA.
Un Festival per fare informazione e formazione e che si propone di abbattere barriere e pregiudizi, ma anche per finanziare i progetti che permettono la realizzazione delle attività didattiche proposte da ICS Ets ai distretti, prima fra tutte la creazione delle opere stesse. Un Festival creato per "portare il dentro, fuori e il fuori, dentro".
Propone una mostra che sarà allestita nella Galleria d'arte IdeAle2050 di via Alessandro III di Alessandria: si potrà visitare tutti i giorni, dalle 9 alle 19, anche su appuntamento.
Il Festival è organizzato in 7 sezioni: immagine della natura, figura; ombra, spirito, apparizione; idea, performance concettuale; sogno, visione, apparizione; illusione, sembianza, mìmesis; pensiero, ricordo, memoria; eco, specchio, doppio.
L'inaugurazione si svolgerà venerdì 29 novembre, alle ore 18.
Per informazioni e visite guidate: 320.61.73.150.
Allegati
|