Asti – Per tesi di laurea e dottorato sulla storia di Asti
Giovedì 7 novembre verrà assegnato il Premio Bordone, il premio istituito dall'associazione Società di Studi Astesi in memoria del professor Renato Bordone, già ordinario di Storia Medievale dell'Università di Torino e socio fondatore della Società, prematuramente scomparso, riservato alle tesi di laurea e di dottorato di ricerca relative alla storia di Asti e del suo territorio in ogni suo aspetto.
La cerimonia di consegna di questa decima edizione si svolgerà alle 17:30 nella sala ipogea della Banca di Asti (piazza Libertà n.23).
Alla presenza di autorità e della commissione giudicatrice (Patrizia Gerbi Bordone, Ezio Claudio Pia, Mario Renosio e Stefano Zecchino) il presidente della Società di Studi Astesi, Pippo Sacco, annuncerà il vincitore del Premio Bordone 2024, il quale subito dopo terrà una relazione sull'argomento della sua tesi di laurea.
Lo scopo del premio è quello di raccogliere le tesi sull'astigiano e depositarle presso la Biblioteca Astense per la conservazione e la consultazione.
Ulteriori informazioni: info@studiastesi.it
|