Alessandria – “E’ al convito che s’apre ogni cor!” e presentazione del libro di Enrico Prevedello
Alessandria ospita ogni anno, nel mese di novembre, la fiera d'autunno nata in onore del Patrono della città San Baudolino. Nei giorni della manifestazione, che ha raggiunto la 38^ Edizione, le vie del centro di Alessandria diventeranno una vetrina con esposizione di eccellenze agroalimentari e prodotti tipici. Non mancheranno degustazioni, spettacoli, mostre e convegni.
Il Museo Etnografico "C'era una volta", con l'intento di offrire il proprio contributo al tradizionale appuntamento, propone per sabato 9 novembre, alle 16, la conferenza-concerto "E' al convito che s'apre ogni cor!".
L'evento, nato dalla collaborazione tra Camera di Commercio di Alessandria-Asti, Associazione Amici del Museo Etnografico, Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico G. Galilei, i più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele e Dipartimento di Canto del Conservatorio "A.Vivaldi " di Alessandria vedrà incontrarsi tradizione culinaria e canto lirico. Rossella Mainetto e Mariavittoria Delpiano accompagneranno il pubblico attraverso aneddoti e curiosità mentre gli allievi della classe di Canto della prof.ssa Elena Bakanova proporranno arie operistiche famose. Ingresso libero.
Giovedì 14 novembre si svolgerà la presentazione del libro "Una volta: orizzonti e confini del Nord-est di Enrico Prevedello che dialogherà con Giulio Mozzi. Appuntamento al museo alle ore 17:30: ingresso libero sino a esaurimento posti.
Per informazioni: museogambarina6@gmail.com.
Allegati
|