Asti – Si parlerà di fragilità invisibili e i mille volti della violenza
Sabato 9 novembre presso UNIASTISS avrà luogo "Fragilità invisibili: i vari volti della violenza", il secondo incontro del ciclo di conferenze "Al femminile: le donne raccontate dalle donne" organizzato da CNA PENSIONATI e CNA IMPRESA DONNA con il patrocinio della Commissione Provinciale Pari Opportunità.
In questo secondo appuntamento si affronteranno le problematiche legate all'abuso fisico e mentale, anticipando le riflessioni veicolate dalla giornata nazionale di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne, calendarizzata il 25 novembre di ogni anno. Si inizia alle 9:30.
Interverranno: Suor Maria Silvia domenicana di Betania, volontaria penitenziaria, "Quando il carcere è donna in un mondo di uomini"; Miranda Prosio, vicepresidentessa del direttivo di Rinascita ODV, e Maela Tanino, architetto PS Studio, "Fatti e non parole contro la violenza di genere. Uno strumento concreto di sostegno"; Barbara Odarda, avvocata, presidentessa Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Asti, "Conosciamo e riconosciamo la violenza"; Roberta Tetto, fondatrice del progetto Nero su Bianco, "Bullismo silente: uno schiaffo con guanti di velluto".
Il ciclo di conferenze si chiuderà con l'incontro del 23 novembre, dal titolo "Gli spazi fisici, mentali e burocratici: la scomoda posizione della donna".
Info: s.trovosanti@cna-atal.it
Allegati
|