Asti e San Damiano d’Asti - Camminata Nastro Rosa e Camminata in Collina
Rimandata causa maltempo a sabato 9 novembre la Camminata nastro Rosa promossa dalla Lilt di Asti per la prevenzione del tumore al seno. Confermato il programma dell'iniziativa aperta a tutti, che avrà luogo dalle 14 alle 17:30, con ritrovo e iscrizioni presso il Parco Lungotanaro - Piazzale Traghetto nr. 2 - Asti. Dopo la camminata seguiranno: merenda a base di bruschette, focaccia e frutta; intrattenimenti musicali; giochi per i più piccoli a cura dei volontari del L'arte del Sorriso VIP; misurazione della glicemia offerto dai volontari di SOS Diabete. Il contributo solidale per partecipare all'evento ė di 8 Euro; 3 Euro per i bimbi e i ragazzi fino a 12 anni, 5 euro per ragazzi dai 13 anni in su. Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto alle attività di prevenzione oncologica della LILT di Asti.
Il week end della Lilt dedicato alla prevenzione prosegue domenica 10 novembre a San Damiano d'Asti con la 2° camminata in collina per la prevenzione dei tumori maschili.
Il ritrovo è previsto in Piazza Libertà alle 9:30. Contributo solidale di partecipazione 5 euro. All'iscrizione verrà consegnata ad ogni partecipante una borsa, realizzata dalle volontarie del gruppo di Arteterapia della LILT di Asti, contenente: acqua, succo di frutta e taralli. Il percorso, di circa 6km, si articola in parte su strada asfaltata e in parte su sterrato. All'arrivo i volontari LILT di San Damiano d'Asti consegneranno a tutti i partecipanti un dolcino, inoltre intrattenimento per tutti curato dai volontari dell'Associazione L'Arte del Sorriso ODV.
Saranno presenti le volontarie del gruppo di Arteterapia della LILT di Asti con una bancarella espositiva dei manufatti realizzati durante gli incontri settimanali alle LILT di Asti.
Ulteriori informazioni: info@legatumoriasti.it
Allegati
|