Il convegno si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 maggio. La scadenza per l’invio dei video è il 10 maggio
Il Consorzio SPeRA (Solidarietà Progetti e Risorse Africa) organizza la XIVma edizione del Convegno sul Volontariato Italiano in Africa con l'appoggio di CSVnet, l'associazione dei Centri Servizio per il Volontariato. Si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 maggio con l'obiettivo di dare voce a tutti i programmi di aiuto per l'Africa e favorire collaborazioni tra le diverse realtà associative impegnate in questo continente.
La prima sessione, giovedì mattina 23 maggio fino alle 12,30, sarà quella che vedrà protagonista il volontariato. Al termine della sessione verrà dato spazio alle associazioni non profit operanti in Africa.
Durante tale sessione è prevista la trasmissione di video, della durata di circa 3 minuti, delle associazioni stesse, che potranno quindi ottenere una notevole visibilità in una manifestazione che ha acquisito una notevole importanza a livello nazionale.
Gli Enti, dunque, potranno inviare un video di 3 minuti (formato mp4) che verrà trasmesso nel corso del convegno. La scadenza per l'invio è il 10 maggio 2024, all'indirizzo segreteria@consorziospera.org. Il filmato verrà poi visionato e valutato da un'apposita commissione.
Inoltre, il consorzio SPeRA vuole verificare quali sono le associazioni italiane ancora attive sul continente africano e le nuove nate per aggiornare il database nazionale pubblico visibile sul sito https://www.consorziospera.org/associazioni/: gli enti operanti in Africa, che non sono già stati inseriti nella banca dati, possono inviare i propri riferimenti al Consorzio.
|