Ad Alessandria verrà presentata la ridefinizione dell’ambito territoriale del consorzio: entrano nuovi comuni, si stabiliscono nuove direttive socio-sanitarie e politiche sociali
L'Assemblea dei sindaci del Consorzio dei Servizi Sociali di Alessandria ha definito il proprio ambito territoriale con l'ingresso dei Comuni di Valenza, San Salvatore, Bassignana, Pecetto, Rivarone e Lu-Cuccaro. L'ambito dei servizi sociali ora coincide con quello sanitario e questo porterà ad una più stretta interrelazione tra il socio-sanitario e il territorio.
La rivisitazione dei bisogni sociali e sanitari sarà l'obiettivo del Piano di zona con il fine di definire i bisogni di salute e benessere della collettività e individuare le criticità e priorità da considerare nelle politiche sociali.
Lunedì 25 marzo, alle 18, il "nuovo" Cissaca si presenterà agli amministratori pubblici, agli operatori socio-sanitari, al terzo settore, e ai cittadini interessati nella sua nuova veste.
L'incontro si terrà ad Alessandria presso la sala rossa dell'Associazione Cultura e Sviluppo (piazza Fabrizio De Andrè, 76).
La presidente del Cissaca Bassini, il sindaco di Alessandria Abonante, il sindaco di Valenza Oddone, con il Dott. Stura (direttore del distretto sanitario) e il Dott. Del Sarto (presidente di SociAL) dialogheranno sul tema delle politiche socio-sanitarie del territorio.
Dal 20 marzo, sempre presso la sede di Cultura e Sviluppo, si potrà visitare una mostra dal titolo "Ospita l'Arte" frutto di un percorso sul tema dell'opera d'arte e della sua bellezza, che ha visto artefici gli utenti del Centro diurno socio-formativo di Valenza.
Per maggiori informazioni visita: www.cissaca.it
|