Asti – All’APRI la “Segnalazione di Buon Esempio” del Premio Persona e Comunità
L'APRI Asti propone un ricco calendario di appuntamenti per il mese di maggio. Si inizia sabato 4 maggio con "A colazione con gli amici di APRI Asti", a partire dalle 9, presso il bar "Il Salotto" del supermercato PAM di corso Torino ad Asti. Domenica 5 maggio la gita in occasione del Limbiate day: giornata presso Centro di addestramento cani guida di Limbiate. Appuntamento alle 7:15 presso il parcheggio del Circolo Nosenzo in via Corridoni ad Asti, rientro previsto entro le 19. Sono ancora i 2 posti disponibili.
Venerdì 10 maggio lo spettacolo teatrale "Anche i non vedenti nel loro piccolo si incazzano…" scritto ed interpretato da ipo, non vedenti e volontari dell'Associazione. La rappresentazione sarà messa in scena alle 21, presso il Teatro Torretta di Asti (piazza N.S. di Lourdes). L'evento, realizzato con la collaborazione del Teatro Toretta ed il sostegno del CSVAA, è aperto a tutti e ad ingresso gratuito. Lo spettacolo sarà replicato venerdì 24 maggio presso la parrocchia Sacro Cuore di Asti.
Sabato 11 maggio la Conferenza Magmax "La ricchezza mineraria del mondo e oltre", dalle 9:30 presso la sede. Interverrà Massimo Tomalino.
Ma non finisce qui: lunedì 13 maggio l'incontro dedicato alla riflessologia plantare, con l'educatore Simone Nosenzo che illustrerà la tecnica di promozione del benessere da lui praticata; alle 16 presso la sede; mercoledì 15 maggio il quinto incontro del corso "Lo smartphone e la disabilità sensoriale: acquisire competenze di comunicazione integrata", dalle 16 alle 17:30, con Erik Goi. Sabato 25 maggio la mostra temporanea "Il Leviatano e le Sirene". Visita guidata da Francesca e Massimo Tomalino in collaborazione con il personale del Museo Paleontologico. Appuntamento alle 10:45 presso il Cortile del Palazzo del Michelerio Prenotazione entro e non oltre il 20 maggio contattando Paola Ghia 338.94.211.06.
Nell'ambito del VIII Convegno Nazionale "La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Terzo Settore" il Comitato Scientifico della X Edizione del "Premio Persona e Comunità" ha conferito all'APRI ASTI la "Segnalazione di Buon Esempio", per la sezione Disabilità, per il progetto "Io non c'ero. Dalle donne alle donne". Qui il trailer realizzato da Valerio Patrucco: https://www.youtube.com/watch?v=tKaclcGy_ZA
Il format può essere replicato, su richiesta, nei teatri e nella location in cui si vuole tenere alta l'attenzione sulla discriminazione multipla e la violenza di genere.
Allegati
|