Il CSVAA mette disposizione degli ETS due tutorial con le procedure per registrarsi
My CSVAA è un Front End attivo e raggiungibile dal sito del CSVAA tramite un apposito "pulsante" (vedi foto in allegato): è il nuovo strumento di interazione con il CSVAA che permette di effettuare la transizione digitale prevista nella Carta dei Servizi 2024.
Per tutti gli ETS utenti del CSVAA l'iscrizione dovrà essere effettua entro il 30 settembre. Dopo questa data "My CSVAA" sarà l'unico "mezzo" non solo per iscriversi a corsi di formazione ma anche per inoltrare al CSV alcune Richieste di Servizi.
Un primo step operativo concerne la registrazione sulla piattaforma che deve essere effettuata sia come singola persona (possono registrarsi uno o più volontari), sia come Associazione (dati Associativi).
Una volta effettuata la registrazione, il Front End offre diverse funzionalità e dovrà essere utilizzato, in prima battuta, per l'iscrizione a prossimi corsi di formazione del CSVAA e, a seguire, per richiedere altre tipologie di Servizi.
Vista l'importanza di questo strumento, dunque, per aiutare gli ETS e i volontari ad iscriversi al Front End, il CSVAA ha realizzato due video tutorial che trovate in allegato che illustrano, con chiarezza e semplicità, come effettuare l'iscrizione.
Chi volesse beneficiare del supporto del CSVAA per l'iscrizione al portale, può contattare gli uffici di Alessandria: gli operatori saranno disponibili per appuntamenti sino al 7 agosto.
Tutorial Ente
Tutorial Persona
Allegati
|