Casale Monferrato – In ricordo di Edoardo Bornia, rock, solidarietà e molto altro
Tutto pronto per "Un Po…di Edo", evento proposto per il secondo anno consecutivo per celebrare la memoria di Edoardo Bornia, talentuoso chitarrista scomparso prematuramente nel 2022. Dopo la positiva esperienza del 2023 - forti di una decina di borse di studio già erogate per sostenere l'apprendimento della musica in favore di altrettanti talenti del territorio, attraverso il Soliva - "Un Po…di Edo" ritorna, sempre con la regia dell'Associazione "Ubi tu Gaius, ibi ego Gaia", costituita proprio per perpetrare il ricordo di Edoardo.
L'appuntamento con il rock e la solidarietà è all'imbarcadero lungo Po di Casale Monferrato: l'intrattenimento inizierà alle 16:30 con Radio in Fiore, la web radio nata dall'incontro del centro diurno "l'Albero In Fiore" con l'Associazione Amici della Musica Carlo Soliva con l'intendo dell'inclusione, del dialogo e dell'aggregazione: la radio che vuole dar voce a chi non ce l'ha. I dj dell'emittente trasmetteranno dal prato dell'imbarcadero e si prodigheranno in interviste e approfondimenti con gli organizzatori e con le band che saranno chiamate ad esibirsi in serata.
Il concerto vero e proprio inizierà alle 21. Per primi toccherà ai Roundabout, poi spazio agli Still Raining alle 22, infine sul palco saliranno i War Machine.
Non solo musica durante la seconda edizione di "Un Po…di Edo" ma anche, arte. Il monferrino Piergiorgio Panelli (protagonista di personali in Italia e all'estero da oltre 40 anni e ideatore della rassegna Arteinfiera), facendosi guidare dal panorama in riva al Po e dalle note, sarà impegnato a realizzare un intervento pittorico su cartoncini che i presenti potranno acquistare direttamente in loco, contribuendo alla causa benefica dell'evento.
All'appuntamento sarà presente anche con un gazebo informativo una delegazione del Comitato casalese della Croce Rossa per offrire ai bambini simpatici omaggi e per illustrare l'attività a tutti i presenti. Nel pomeriggio, grazie a New Move, sarà possibile partecipare a escursioni in e-bike accompagnati da una guida, con ritorno all'imbarcadero. Sempre dal pomeriggio sul prato situato a pochi metri dal Castello di Casale, sarà operativo anche il servizio bar-aperitivi a cura di Drop Cafè. Un Po di Edo, in caso di maltempo, avrà luogo al Salone Tartara della vicina piazza Castello. L'ingresso è libero, ad offerta libera. Per informazioni: info@amicidelpocasale.it
Allegati
|