Asti - Percorso formativo che ha l’obiettivo di sviluppare, in un ambiente protetto, le capacità professionali, relazionali e sociali delle persone con disabilità
Casa di Carità arti e mestieri di Asti sta organizzando un corso gratuito prelavorativo per ragazzi maggiorenni con disabilità lieve/media/medio-grave presso la sede di Via Testa.
Si tratta di un percorso formativo che ha l'obiettivo di sviluppare, in un ambiente protetto, le capacità professionali, relazionali e sociali, finalizzato all'orientamento, alla formazione, alla sperimentazione e valutazione di capacità prelavorative utili per l'inserimento nel mercato del lavoro attraverso le azioni previste dal collocamento mirato e dai servizi socioassistenziali del territorio.
È rivolto a persone maggiorenni iscritte alla Legge 68/1999 - collocamento mirato, in possesso di licenza media, con disabilità intellettiva e/o psichica lieve/medio e con autonomie di base.
Il percorso è gratuito e prevede 1200 ore attivabili in un percorso biennale, prevalentemente al mattino, di cui 400 ore di stage.
Ulteriori informazioni: https://asti.casadicarita.org/corsi/prelavorativo-asti - megi.simo@casadicarita.org
Allegati
|