Sei incontri, proposti dal CSVAA, dedicati ai desideri, bisogni di sostegno e componenti comportamentali della persona con disabilità
Trascorrere la miglior vita possibile per una persona con disabilità è un obiettivo prioritario: per la persona disabile, per la famiglia, per la società.
Il CSVAA, dunque propone un percorso formativo dal titolo "Scrivere un progetto di vita" funzionale a fornire informazioni utili a raggiungere questo obiettivo.
Si svolgerà online, su piattaforma GoToMeeting: incontro di presentazione martedì 17 settembre, dalle ore 18.
È strutturato in 6 incontri di 2 ore, che si svolgeranno il martedì, dalle ore 18, nelle seguenti date: 1°, 8, 15, 22, 29 ottobre e 5 novembre.
Il corso sarà tenuto dal dott. Pietro Berti, psicologo, ideatore del metodo del "Coach Familiare" per lo sviluppo delle autonomie delle persone con disabilità e tratterà i seguenti argomenti: progetto di vita, durante e dopo di noi; progetto di vita: le costituenti; autodeterminazione e adultità: l'analisi del desiderio; strumenti per l'empowerment delle persone con disabilità; analisi funzionale dei comportamenti problema; scrivere il Progetto di vita (base).
Il percorso è aperto a tutti gli ETS operanti in ambito socio-assistenziale.
Per gli ETS non accreditati e le persone interessate è richiesto un contributo di € 70.
Gli iscritti all'incontro NON saranno contattati dal CSVAA per conferma iscrizione, salvo problemi
e il link per partecipare agli incontri sarà inviato in tempo utile.
ISCRIZIONI
Tramite portale MyCSVAA, a questo link.
In caso di difficoltà a registrarsi a MyCSVAA clicca qui.
Allegati
|