Asti – Dal 23 agosto al 23 settembre in San Martino
Liber@mentetratto.art è il titolo del progetto artistico di Enrica Noceto: un viaggio nell'intimità dell'anima, un'ode alla creatività e alla libertà. Attraverso la tecnica mista, l'arte digitale e gli interventi manuali su tela, carta e ceramica, l'artista esplora mondi interiori e visioni oniriche.
I soggetti scelti, la donna e il cesto, sono simboli potenti. La donna rappresenta la forza, la bellezza e la resilienza. Il cesto, invece, è il bagaglio delle esperienze che plasmano la vita di ognuno di noi. Ma il cesto è anche un contenitore per la 'raccolta' che evoca il dono e l'aiuto.
Le figure di frutta, animali marini, fiori emergono da questo cesto, come ricordi ed emozioni intrecciate. I gatti, misteriosi e indipendenti, si fanno strada tra le pieghe della mente dell'artista.
I disegni, liberamente tratti dalla propria anima e dal proprio vissuto, evocano un senso di mistero e meraviglia. Una specie di scrittura automatica, quasi un mantra, crea connessioni tra il conscio e l'inconscio, tra il reale e l'immaginario. Il segno come messaggio che naviga in un mare di idee. Il pensiero che prende forma.
Il risultato è una mostra affascinante e creativa, che invita lo spettatore a esplorare il proprio mondo interiore e a riflettere sulla libertà e la bellezza dell'esistenza.
La mostra sarà visitabile dal 23 agosto al 23 settembre, presso il Coro e la Sacrestia della Chiesa di San Martino ad Asti, da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Inaugurazione venerdì 23 agosto alle 18.
L'iniziativa è promossa dalla parrocchia di San Martino in collaborazione con il Gruppo Culturale San Martinoo odv.
Ulteriori informazioni: parr.s.martino@gmail.com
Allegati
|