Montegrosso d’Asti – Si celebra l’impegno del volontariato per il territorio
Domenica 1° settembre torna il tradizionale appuntamento con la Festa delle Associazioni Montegrossesi.
Il fitto programma della XIII edizione prevede: alle 10:45 il ritrovo presso il monumento del Volontariato, dove sarà scoperta la targa della 19° associazione "Montegrosso di Vino", a seguire il corteo fino alla Chiesa parrocchiale per la Santa Messa. Dopo la messa, i saluti del sindaco Monica Masino e delle autorità e la consegna del piatto artistico ricordo. Seguirà momento conviviale.
La festa vuole essere un'opportunità non solo per consolidare il sistema di relazioni tra associazioni e tra associazioni e cittadini, ma anche per costruire nuove sinergie con le quali continuare ad offrire servizi ed impegno a favore della Comunità di Montegrosso.
L'evento è realizzato con la collaborazione e partecipazione delle realtà associative locali: Mani nelle Mani, ANMIC, Cavalieri della Valtiglione, Confraternita San Rocco, Pro Loco di Montegrosso d'Asti, Gruppo Alpini di Montegrosso, Biblioteca "E. Paulucci", Banda Musicale "F. Gazza", ANSPI, Gruppo Giovani S. Stefano e Vallumida, Museo Ferroviario dei Vini Astigiani, Protezione Civile, Associazione Artiglieri, Avis Montegrosso, Confraternita SS. Annunziata, Associazione Bersaglieri, Croce Rossa di Montegrosso, Associazione Nazionale Fante.
Allegati
|