Si cercano giovani da impegnare nel progetto “Rete di servizi di facilitazione digitale”
Il CSVAA è alla ricerca di giovani da impiegare nel progetto "Rete di servizi di facilitazione digitale" (Misura 1.7.2 del PNRR) il cui obiettivo generale è legato all'accrescimento delle competenze digitali diffuse per favorire l'uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, per promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti e per incentivare l'uso dei servizi online dei privati e delle Amministrazioni Pubbliche, semplificando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
In particolare, si ricercano giovani in età compresa tra i 20 e i 28 anni, automuniti, diplomati o laureati e con comprovate competenze in ambito informativo/digitale.
Dovranno svolgere un'attività di facilitazione e presidio che prevede: accoglienza e prima informazione/assistenza agli utenti, programmazione di appuntamenti on demand per soddisfare richieste specifiche dell'utenza (a titolo di esempio: accesso a servizi on line per enti pubblici e aziende private, piattaforme di socializzazione on line e servizi turistici).
L'attività si svolgerà presso 3 punti di facilitazione, due fissi (a Novi Ligure e a Valenza) e uno itinerante, da ottobre 2024 a dicembre 2025. L'impegno orario sarà di 30/35 ore settimanali.
Le candidature, correlate di curriculum vitae, devono essere inoltrate a: direzione@csvastialessandria.it.
|