Alessandria – Con il titolo “Memorial Eugenio Taverna” si svolgerà presso la Nuova Saves dal 12 al 15 settembre
Alessandria per l'ottavo anno diventerà un punto di riferimento nazionale del tennis in carrozzina.
Dal 12 al 15 settembre, infatti, il circolo Nuova Saves, in via Giordano Bruno 96, ospiterà l'ottava edizione del "Torneo Nazionale Città di Alessandria - VI Memorial Eugenio Taverna - Tennis in Carrozzina", organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica "Volare", con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Alessandria e Comitato Italiano Paralimpico e con il supporto del CSVAA.
Anche l'edizione 2024 del Torneo sarà preceduta dal sorteggio per gli incontri in singolo, mercoledì 11 settembre, e avrà un montepremi totale di 3 mila euro. Sono attesi atleti con disabilità provenienti da varie parti d'Italia, che in singolare e in doppio saranno in campo suddivisi nelle categorie open, quad e donne, offrendo giornate di sport con competizioni agonistiche di alto livello.
Gli organizzatori hanno previsto una "cena di gala" venerdì 13 settembre al centro sportivo e il programma delle giornate si concluderà nel corso della mattinata di domenica con le finali del singolo e del doppio, a cui faranno seguito le rispettive premiazioni di categoria.
Per il quinto anno consecutivo sarà Anteas Trasporto Amico di Alessandria il partner operativo della SSD 'Volare' per effettuare i transfer degli atleti che parteciperanno al Torneo di tennis in Carrozzina.
L'ingresso per assistere alle partite è libero.
Per informazioni: 338.82.74.057.
Allegati
|