Asti - Camminata, momenti musicali e di riflessione, screening della memoria e molto altro!
Settembre è il mese mondiale dell'Alzheimer, dedicato alla sensibilizzazione sulla demenza e alla lotta allo stigma che la circonda. Ecco tutte le iniziative promosse dall'associazione Alzheimer Asti per celebrare la ricorrenza.
Diversi gli appuntamenti con gli screening gratuiti della memoria, dedicati alle persone dai 60 anni in su: venerdì 20 settembre, presso la parrocchia Ns di Lourdes a partire dalle 9; sabato 21 settembre presso la sede dell'associazione (Via Scotti n.13), alle 9 e lunedì 23 settembre a San Damiano d'Asti, presso la RSA Perscarmona, sempre a partire dalle 9. La prenotazione è obbligatoria al numero 388.07.112.03.
Sabato 21 settembre è in programma un momento di riflessione presso la Cappellania di Via Scotti ad Asti, con preghiera interconfessionale alle 17:30 e alle 18 messa in ricordo dei malati defunti. Sempre sabato 21, in sede "Canzoni del mondo: i favolosi anni 50", musica ed intrattenimento con la Palmarosa Band. L'ingresso è libero. Si inizia alle 18:30.
Non mancherà il momento sportivo: mercoledì 25 settembre, presso il lago Stella di Castellero (loc. Pisau n.1), camminata per il sentiero delle nocciole (iscrizione 5 euro) e a seguire pranzo campagnolo (contributo 15 euro).
Per saperne di più visitare il sito https://www.associazionealzheimer.com
Allegati
|