Bassignana – Si riaccendono i motori e torna, alla sua sesta edizione, carico di nuove idee e sorprendenti emozioni!
Dal 2019 ha fatto diventare il paese di Bassignana un punto di riferimento delle quattro ruote e promosso una serie di innumerevoli iniziative benefiche. È il "Memorial Day Cristian Zucconi", un appuntamento ormai diventato una tradizione di fine estate e nato grazie ad Andrea Zucconi per commemorare il figlio Cristian, mancato improvvisamente nel 2017 ad appena 21 anni. I motori erano, infatti, una delle grandi passioni del giovane bassignanese. Appuntamento all'ex Fornace in Regione Valle del Pozzo.
Questa sesta edizione viene organizzata in collaborazione con il Lions Club Valenza Host e con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Alessandria Unità Territoriale di Valenza, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e il supporto del CSVAA: come sempre il Memorial Zucconi è sinonimo di solidarietà e sono tante le iniziative organizzate per raccogliere fondi.
Il 6, 7 e 8 settembre prossimo proporrà una tre giorni di rally, drifting e motocross aperta al pubblico, il quale potrà vivere in prima persona l'emozione di essere passeggero sulle auto da corsa, ma anche sperimentare voli in elicottero alla scoperta dei castelli dell'Alessandrino e salite in mongolfiera per ammirare dall'alto il territorio. Il tutto, come sempre, all'insegna della solidarietà e della beneficenza.
Sabato 7 settembre ci sarà un'esperienza in mongolfiera con panorami e paesaggi unici galleggiando nell'aria, in compagnia di un pilota esperto: questa giornata, inoltre, vedrà la partecipazione speciale di Gianluigi (Gigi) Galli, noto nell'ambiente dei rally come l'Italiano volante, e sarà possibile salire e bordo affiancandolo come copilota.
Domenica 8 settembre il Memorial proporrà un tour dei castelli in elicottero, per sfidare l'adrenalina e vivere emozioni uniche!
L'appuntamento è a Bassignana, all'ex Fornace in Regione Valle del Pozzo: venerdì dalle 19 alle 23; sabato dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 20; domenica dalle 14 alle 20.
Per informazioni clicca qui.
Allegati
|