Acqui Terme – Iniziativa proposta da La Casa di Irene
La Casa di Irene è nuovo progetto di accoglienza e inclusione sociale nato ad Acqui da Fondazione Aurora ed Asca, con Crescereinsieme, per rispondere a un bisogno cittadino: il contrasto alle nuove povertà.
Tra le iniziative proposte c'è un corso di formazione per cittadini solidali che si propone di creare una rete di persone disponibili ad effettuare accompagnamento e supporto a favore di famiglie in difficoltà.
Lunedì 13 gennaio, alle 18 presso i locali PIPPI dell'ASCA (Piazza San Guido 2, Acqui Terme) ci sarà il quinto appuntamento. Francesca Paini, Educatrice professionale, la quale ha co-partecipato alla redazione del progetto "Casa Irene", guiderà l'incontro attraverso la presentazione di modelli di co-housing e housing sociali, illustrando esperienze di successo e spunti di riflessione su come sviluppare questi progetti nel nostro territorio.
Al termine della sessione, ci sarà un piccolo rinfresco, occasione per continuare a scambiare idee e fare networking in un'atmosfera informale.
Per maggiori informazioni: 347.39.07.129, 389.63.30.857, info@fondazioneauroraacqui.org.
|