276 posti messi a disposizione e più di 100 diverse sedi di attuazione
Con decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale n. 1665 del 18 dicembre 2024 è stato disposto il finanziamento di tutti i progetti presentati dal Comune di Asti in relazione al Bando di Servizio Civile Universale 2024. Sono ben 276 i posti messi a disposizione per il Comune di Asti e i suoi enti partner che avranno svolgimento nel 2025.
Tutti i progetti sono visionabili sul sito istituzionale dell'ente www.comune.asti.it
All'interno dei progetti approvati, il Comune di Asti ha previsto alcuni posti riservati ai giovani con un Isee inferiore a 15.000 euro.
Ai giovani che intendono ricevere informazioni e orientamento per selezionare il progetto più idoneo, si consiglia di rivolgersi all'Informagiovani del Comune di Asti - Corso Alfieri angolo Via Goltieri che, oltre a fornire informazioni, potrà supportare nella redazione della domanda.
Tutti i progetti avranno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145. È previsto un rimborso forfettario di € 507,30.
Per info contattare l'Ufficio Servizio Civile 3341155574 o scrivere a serviziocivile@comune.asti.it oppure visualizzare le pagine Facebook e Instagram Servizio Civile Città di Asti ed Informagiovani dove si potranno reperire tutte le informazioni utili.
Allegati
|