Le domande dovranno pervenire entro mercoledì 19 novembre
Si informa che, con delibera del Comitato n. 22-2025, è stato approvato il nuovo Avviso per l'accesso radiotelevisivo in RAI relativo al 1° trimestre 2026, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 39.
Ai sensi della Legge n. 103/1975, la partecipazione è riservata ai soggetti collettivi organizzati senza finalità di lucro, legittimati a richiedere l'accesso agli spazi radiotelevisivi del servizio pubblico.
Tale norma dà loro facoltà di partecipare ai programmi dell'accesso radiofonico e/o televisivo attraverso trasmissioni prodotte autonomamente o con il supporto tecnico gratuito messo a disposizione dalla sede regionale della RAI.
La richiesta per accedere alle trasmissioni televisive e/o radiofoniche può essere presentata ogni trimestre, ma, nell'eventualità si volesse partecipare ad entrambe, è necessario utilizzare due moduli distinti.
Per quanto riguarda il trimestre in oggetto, le domande dovranno pervenire entro mercoledì 19 novembre 2025.
I soggetti che saranno ammessi all'accesso devono, nella libera manifestazione del loro pensiero, osservare i principi dell'ordinamento costituzionale, e tra essi in particolare quelli relativi alla tutela della dignità della persona nonché della lealtà e della correttezza del dialogo democratico e astenersi da qualsiasi forma di pubblicità commerciale.
|
|