Casale M.to – Un progetto per costruire percorsi di soluzione dei conflitti
Continuano gli appuntamenti con il Coordinamento "Mezz'ora di silenzio per la Pace e la Giustizia", in collaborazione con E-FORUM, nell'ambito del progetto Pacif I CARE, nato per sensibilizzare i giovani sui temi della guerra e della pace, e per promuovere e consolidare nelle nuove generazioni una cultura di pace come processo positivo di partecipazione.
Il secondo appuntamento, in occasione della "Disarmament Week" coordinata dall'ONU, si terrà mercoledì 22 ottobre con l'incontro "Disarmo e Smilitarizzazione", in cui interverrà Marta Durin, specialista in disarmo umanitario, diritti umani e advocacy digitale, del Movimento Lega Internazionale delle Donne per la Pace e la Libertà e Unione Scienziati per il Disarmo.
L'incontro si terrà dalle 16 alle 18 presso l'Aula Magna dell'Istituto Balbo di Casale Monferrato (via Galeotto del Carretto n.1). Ingresso libero. Agli insegnanti partecipanti sarà rilasciato l'attestato di frequenza con relativo accreditamento sulla piattaforma SOFIA.
Un'iniziativa realizzata dal Coordinamento "Mezz'ora di silenzio per la Pace e la Giustizia" in collaborazione con Rete Scuole Insieme e il CSVAA.
Per ulteriori informazioni: mezzoraperlapace@gmail.com.
Allegati
|
|