Un’iniziativa di resistenza culturale alla guerra e alla violenza
Il 2 settembre è partita da Palermo la "Carovana Peace at Work - l'Italia del lavoro costruisce la pace" delle ACLI APS, un cammino che attraverserà l'Italia con 70 tappe e arriverà il 15 dicembre a Strasburgo al Parlamento Europeo.
Non solo un viaggio simbolico ma una vera e propria iniziativa politica, per sottolineare l'urgenza di una resistenza culturale in un periodo dove la guerra e la violenza sembrano inevitabili.
Il 17 novembre la Carovana farà tappa ad Alessandria, per una mattinata all'insegna della solidarietà e pace. Di seguito il programma:
Nella mattinata, presso la Scuola Primaria Galileo Galilei (via G. Galilei n.16) si terrà una mostra di disegni sul tema della Pace realizzati dalle alunne e alunni della classe seconda. Alle 10 avrà luogo in piazza Matteotti la piantumazione di un ulivo e la lettura di messaggi di Pace da parte degli studenti del CSF-EnAIP. Alle 11, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale verrà organizzato un incontro/dibattito sul tema della Pace che terminerà alle 13:30.
L'ACLI - Sede Provinciale di Alessandria, invita le associazioni e le cooperative della provincia ad aderire all'evento ed eventualmente ad autorizzare il proprio logo nel materiale informativo. Inoltre, associazioni e cooperative possono inviare alla sede provinciale uno o più pensieri e/o riflessioni, che saranno il contributo per redigere il manifesto della Carovana.
E' necessario aderire all'iniziativa e inviare il proprio contributo entro il 27 ottobre.
Per ulteriori informazioni: alessandria@acli.it; 0131.25.10.91.
Allegati
|
|