Il digitale diventa facile con il CSVAA: un’opportunità gratuita per tutti
Ricordiamo che per informazioni, problemi o necessità relative al mondo digitale ci sono in provincia di Alessandria Sportelli di Facilitazione aperti a tutti e gratuiti.
A Valenza e Novi Ligure sono aperti ogni giorno.
Sono anche attivi presso i Comuni di:
Arquata Scrivia: mercoledì (9:30 - 12:30)
Bosco Marengo: 1° e 3° martedì del mese (orario 9 - 13)
Frugarolo: 2° e 4° martedì del mese (orario 9-13)
Quargnento: martedì (orario 9:30 - 12:30)
San Salvatore: mercoledì (orario: 9 - 13)
Felizzano: mercoledì (orario: 16 - 18)
Capriata d'Orba: giovedì (orario 9 - 12:30)
Gavi: venerdì (orario 10 - 12)
Castellazzo: sabato (orario 9 - 12)
Sono luoghi fisici nei quali i cittadini, grazie alla disponibilità di operatori qualificati, possono ricevere assistenza gratuita per diversi necessità di vita quotidiana (ad esempio: recupero password, acquisto online di buoni mensa, accesso a cartella sanitaria, compilazione moduli NASPI, ecc), così come per l'attivazione e l'utilizzo di SPID e CIE, necessari per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione, per la gestione di documenti e servizi amministrativi online, l'utilizzo di smartphone e servizi digitali, inclusi pagamenti online, prenotazioni e corsi a distanza.
Per informazioni sui Punti di Facilitazione attivi, clicca qui.
Per informazioni specifiche o per prenotare un appuntamento presso uno dei Punti attivi: facilitazione@csvaa.it, 339 637 1932.
Il progetto è finanziato con risorse del PNRR - Piano Nazionale Ripresa e Resilienza - Misura 1.7.2 "Reti di facilitazione digitale" per la realizzazione della Rete regionale dei Punti di facilitazione digitale promossa dalla Regione Piemonte.
Allegati
|
|