Asti – Lectio magistralis ed interventi di esperti
La Lilt di Asti chiude il calendario delle iniziative del "mese rosa" dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del tumore al seno con la conferenza scientifica "I tumori della mammella" che si terrà sabato 25 ottobre ad Astiss (Aula Magna "B.Marchetti").
L'obiettivo è quello di richiamare l'attenzione sull'importanza della cultura della prevenzione e della diagnosi precoce per diminuire l'incidenza dei tumori femminili e migliorarne la cura.
Si inizierà alle 9 con l'introduzione del presidente dell'associazione, Bartolomeo Maria Marino e del vice presidente, Gianni Miroglio,
Proporranno due lectio magistralis: Guido Saracco, professore Ordinario di Fondamenti Chimici delle Tecnologie al Politecnico di Torino, già Rettore del Politecnico di Torino, Presidente del Polo Universitario Uni-Astiss e Anna Sapino, professore Ordinario e già Direttore dell'Istituto di Anatomia e Istopatologia dell'Università di Torino, direttore scientifico dell'IRCSS di Candiolo che approfondiranno i temi. A seguire gli interventi di: Marcello Tucci, direttore SC Oncologia Ospedale Cardinal Massaia di Asti e Riccardo D'Elicio, Presidente Centro Universitario Sportivo di Torino.
Modera Elda Feyles, direttore SOC Anatomia Patologica Ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Per informazioni: 0141.595196.
Allegati
|
|