Alessandria – Mostra fotografica e presentazione libro
Gli Amici del Museo Etnografico della Gambarina, con il museo "C'era una volta" e la città di Alessandria, sono lieti di invitare la cittadinanza a prendere visione delle prossime attività in calendario che si terranno al Museo "C'era una volta" in piazza della Gambarina ad Alessandria.
Sabato 1° novembre, alle 17:30, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "La Cenere e la Memoria: la Sicilia, dove il tempo si fa reportage" a cura di Julia Vitkovska, per un'esposizione che promette di andare oltre il paesaggio per penetrare l'essenza emotiva del vulcano e del territorio.
L'autrice, porta in mostra il frutto del suo lavoro sul campo, un'indagine visiva che si allontana dalla cartolina turistica per abbracciare l'intimità, la forza e la ciclicità della vita siciliana all'ombra dell'Etna. L'evento sarà arricchito da un piccolo rinfresco e da un accompagnamento musicale.
Sarà possibile visitare la mostra fino a mercoledì 26 novembre, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 19, la domenica dalle 15:30 alle 19. Per ulteriori informazioni: 371.11.717.48; www.jvfotografie.it.
Martedì 4 novembre alle 17:30, nell'ambito della rassegna Storie alessandrine, avrà luogo la presentazione del libro "Ochi de furbo!" di Eugenio Maria Castellotti. L'autore dialogherà con Aldino Leoni e Piercarlo Fabbio.
Il libro segue la complessa formazione di un bambino che si affaccia alla vita, sul finire della Seconda Guerra Mondiale.
Gli incontri sono ad accesso libero.
Per ulteriori informazioni: 0131.400.30, museogambarina6@gmail.com.
Allegati
|
|