Asti - L’evento della San Vincenzo che valorizza la creatività e propone regali originali e solidali, quest’anno in ricordo di Patrizia Nebiolo Ferrari
La bella tradizione del Talent Market mostra mercato di hobbistica organizzata dalla conferenza San Domenico Savio della società San Vincenzo De Paoli, consiglio centrale di Asti ha "fatto 13". Quest'anno ricorre infatti la tredicesima edizione dell'evento, che per l'occasione ha scelto come motto "Natale è un seme di speranza".
Domenica 30 novembre, come da tradizione, associazioni ed hobbisti si ritroveranno presso il salone della parrocchia San Domenico Savio (Via Tosi, 30), per trascorrere una giornata di amicizia e di condivisione ed esporre le proprie creazioni.
Sarà possibile trovare oggettistica di ogni tipo in legno, stoffa, carta, accessori a telaio o a maglia, bigiotteria, originali creazioni a punto croce e una serie infinita di decori natalizi, il tutto realizzato rigorosamente a mano e il più delle volte con materiali di recupero. Quest'anno la presenza di un gruppo di ragazzi del catechismo con la loro coloratissima bancarella, il loro entusiasmo e la loro allegria porterà all'evento anche un tocco di "freschezza".
"Il Talent Market è una tradizione con la quale la nostra associazione vuole promuovere la creatività, il "fare" con le mani. Ma non solo, valorizziamo anche la cultura del riciclo. Un'occasione per immergersi nell'atmosfera natalizia e, perché no, iniziare a pensare ai primi regali per amici e parenti all'insegna della solidarietà - racconta Liliana Pentore presidente della Società San Vincenzo de Paoli, Consiglio Centrale di Asti".
L'associazione desidera dedicare questa edizione alla cara amica Patrizia Nebiolo Ferrari, volontaria Lilt, socia del Lions club storici, artisti e presepisti di Asti, sempre presente al Talent e a tutte le iniziative della comunità di San Domenico Savio.
"Ci mancheranno il suo sorriso, il suo equilibrio, la sua saggezza" - conclude la presidente.
L'appuntamento è per domenica 30 novembre dalle 10 alle 19, in San Domenico!
Per ulteriori informazioni: sv.centrale.at@virgilio.it - confesdom@yahoo.it
Allegati
|
|