Alessandria – Con LISten, n’iniziativa di formazione gratuita rivolta agli insegnanti
LISten è un'Associazione che opera per l'inclusione di persone con disabilità uditiva o visiva e nell'ambito del progetto Alessandria Comunità Accessibile propone un corso gratuito di sensibilizzazione alle disabilità sensoriali rivolto agli insegnanti.
Il progetto, nella sua interezza, si pone l'obiettivo di sensibilizzare diverse categorie di professionisti della città alle disabilità sensoriali, per permettere una migliore accessibilità ai servizi di Alessandria, condividere buone prassi e strategie comunicative e formare la comunità sulle esigenze e sui bisogni dei cittadini con disabilità uditive e visive.
Il corso, frutto di una co-progettazione tra LISten e i partner e si sviluppa a partire dall'analisi dei bisogni degli stessi beneficiari diretti e indiretti e si rivolge nello specifico alle e agli insegnanti di Alessandria per un monte ore totale di 20h.
Si svolgerà il sabato, in presenza, e sarà articolato in 4 incontri: 15 febbraio (orario 9-13); - 22 febbraio (orario 9-13 e 14-16); 8 marzo (orario 9-13 e 14-16); 15 marzo (orario 9-13).
Gli incontri formativi si svolgeranno ad Alessandria, presso la sede dell'associazione culturale Il Contastorie (via Faà di Bruno 62).
Il corso si svolge in collaborazione con la sezione locale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e con il supporto dell'associazione culturale Il Contastorie.
La partecipazione è gratuita previo tesseramento a LISten (15 euro) a fini assicurativi.
I posti sono limitati.
Per maggiori informazioni e/o inviare la propria richiesta di iscrizione: info@alessandriacomunitaccessibile.it, 346.63.74.089.
Allegati
|