Alessandria – Studenti di cucina e sala bar in campo per la solidarietà
La collaborazione tra Enti, Istituzioni e Volontariato è il modo migliore per far crescere la solidarietà sociale e il benessere dell'intera comunità, nessuno escluso.
Questa la consapevolezza che ha spinto Enaip Alessandria e Centro Down di Alessandria a fare rete per creare un evento capace di coinvolgere tutti. Una scelta che ha da subito coinvolto il CSVAA da sempre impegnato a sostenere le iniziative a beneficio del Volontariato e, in particolare ad incentivare e promuovere quelle che nascono da collaborazioni tra i diversi attori del territorio.
Lunedì 31 marzo verrà organizzata e preparata una cena benefica che vedrà come protagonisti i giovani studenti dell'Istituto ENAIP - nello specifico gli allievi delle classi II e IV del corso triennale di cucina e alcuni ragazzi dell'Associazione, realtà non profit che dal 1995 svolge eterogenee attività tese a favorire l'autonomia e l'inserimento sociale di persone con la Sindrome di Down.
Una collaborazione stretta che permetterà agli studenti di mettersi alla prova, sia dal punto di vista delle competenze professionali acquisite a scuola, sia a livello relazionale, e ai ragazzi del Centro Down di mostrare come il processo di autonomia e di acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro sia una magnifica realtà.
La cena prenderà il via alle 19 presso la sede dell'Enaip (piazza Santa Maria di Castello, 9 - Alessandria).
E allora a noi non resta che assicurarci un posto alla cena del 31 marzo e per farlo occorre prenotare entro venerdì 21 marzo: il ricavato della serata (offerta minima € 25) sarà interamente devoluto al Centro Down per continuare con successo ad aiutare i suoi ragazzi a costruirsi un futuro.
Per prenotazioni: Enaip Alessandria, Tel. 0131. 22.35.63, csf-alessandria@enaip.piemonte.it; CSVAA Alessandria, cell. 366.65.23.473, al@csvastialessandria.it.
Allegati
|