Tante opportunità di aderire anche in provincia di Asti e Alessandria
Gardensia, la storica iniziativa di sensibilizzazione promossa da AISM, torna nelle piazze italiane per la Giornata Internazionale della Donna, portando con sé il suo doppio valore simbolico. Due fiori - una gardenia e un'ortensia - per ricordare il legame tra la sclerosi multipla e le donne, colpite dalla malattia il doppio rispetto agli uomini, spesso nel pieno della loro vita, tra i 20 e i 30 anni. In Italia sono 140.000 le persone con questa patologia, e circa 800 nella provincia di Alessandria. Per loro l'associazione organizza attività ed eroga molti servizi, con l'aiuto di volontari e con 7 automezzi attrezzati per il trasporto di carrozzine.
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, migliaia di volontari saranno in piazza per raccogliere fondi a sostegno della ricerca, l'unica arma per fermare la SM e le patologie correlate. Chi sceglie una gardenia o un'ortensia con una donazione minima di 15 euro, sceglie di sostenere un futuro senza sclerosi multipla.
Dove trovare le postazioni AISM in provincia di Alessandria
Alessandria: ospedale, Piazza Garibaldi, Piazza della Libertà, Piazzetta della Lega, Via Dante, Basko, Galassia, Mercatò, Chiese e diverse aziende, negozi, uffici e molti paesi dell'alessandrino.
Acqui Terme: Piazza Italia, Piazza S. Francesco, Gulliver e diversi paesi dell'acquese.
Casale M.to: Piazza Mazzini, Ospedale, Bennet, Esselunga, Mercatò e Catering, Chiese, aziende, negozi e molti paesi del casalese.
Novi Ligure: via Girardengo, ospedale, Bennet, Galassia, Chiesa Sacro Cuore e diversi paesi del novese e della Val Borbera.
Ovada: Piazza Assunta, Ospedale, Gulliver, Bennet di Belforte e diversi paesi dell'ovadese.
Tortona: Via Emilia, Iper/Oasi, Mondobrico, Santuario, Chiesa del Sacro Cuore e molti paesi del tortonese
Valenza: Piazza Gramsci e piazza XXXI Martiri, Esselunga, Chiese e diversi paesi del valenzano.
Dove trovare le postazioni AISM in provincia di Asti
Venerdì 7 marzo: Ospedale Cardinal Massaja di Asti (solo mattino); Refrancore
Sabato 8 Marzo: Esselunga del centro commerciale "Il Borgo"; Portici Anfossi e Piazza San Secondo; Nizza Monferrato; Canelli
Domenica 9 Marzo: Esselunga del centro commerciale "Il Borgo", Parrocchia Don Bosco e tutti i comuni della provincia di Asti.
Per conoscere la postazione più vicina, giorno ed orari o per prenotare le proprie piante di gardenia e di ortensia è possibile contattare la sezione provinciale AISM di Alessandria al numero 0131232669 / 3357404411 oppure la sezione provinciale AISM di Asti al numero 0141 599688.
Allegati
|