Alessandria – Iniziativa di sensibilizzazione in occasione del Marzo Donna 2025
Domenica 16 marzo, alle 16, con il Patrocinio della Città di Alessandria e della Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria, si terrà l'attesa prima iniziativa di un nuovo percorso nell'ambito del già solido carnet di proposte del Museo Etnografico "C'era una volta" (piazza Gambarina) di Alessandria.
Inserito nel calendario "Marzo Donna 2025", che anche quest'anno si completerà a fine aprile, l'opportunità sarà quella di approfondire la vita e le opere di una Grande Donna che ha lasciato il segno nella storia. Con il titolo "Il lavoro delle donne nella visione illuminata di Juliette Colbert" se ne approfondirà la predisposizione a favore dei più deboli, in particolare dei malati, dei bambini, degli orfani e dei figli dei carcerati. Relatrici Mariavittoria Delpiano e Rossella Mainetto.
L'evento, che si aprirà dopo i saluti della Presidente Onoraria del Museo Etnografico "C'era una Volta" Elena Garneri con ilsaluto istituzionale dell'Assessora Roberta Cazzulo e della Presidente della Consulta P.O. Vincenza Palermo, aperto alla cittadinanza e senza necessità di prenotazione, nasce nell'intento di rappresentare in modo tangibile l'impegno delle donne per le donne nell'ottica del lavoro come bene di affermazione personale.
In rete con D.I.V.A. Uno sguardo sull'universo femminile, Museo Etnografico "C'era una volta", Associazione Amici del Museo della Gambarina onlus, Associazione "Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria APS" I più fragili tra i più deboli / GIALLO come il MIELE.
Per informazioni: museogambarina6@gmail.com.
Allegati
|