Alessandria – Nuovo appuntamento di Storie alessandrine: un libro, tante vite
Nuovo appuntamento della rassegna letteraria Storie alessandrine: un libro, tante vite - curata da Albino Neri e Mauro Remotti -, e promossa da: Amici del Museo Etnografico Gambarina, Alessandria in Pista, Circolo culturale Marchesi del Monferrato, Circolo provinciale della Stampa, Italia Nostra APS - Sezione di Alessandria, Movimento Cristiano Lavoratori di Alessandria, Società Alessandrina di Italianistica, Società di storia, arte e archeologia per le province di Alessandria e Asti, Spazioidea e Unitre Alessandria.
Martedì 25 marzo, alle 17:30, nel salone multimediale del Museo "C'era una volta", in piazza della Gambarina n.1, avrà luogo la presentazione dei libri "Il viaggio infinito: Canti di Ulisse" e "Le cose stanno così II: Manuale di sopravvivenza" di Sandro Buoro. L'autore dialogherà con Nazzareno Luigi Todarello. Intermezzi musicali a cura di Carlo Fortunato.
Il Viaggio Infinito (Canti di Ulisse) di Sandro Buoro, ripubblicato da Latorre Editore, è una raccolta di rara intensità e profondità, che invita il lettore a un viaggio quasi mistico attraverso i temi eterni dell'erranza, della nostalgia, e del ritorno mancato. Questa collezione di versi evoca non solo le avventure e le disillusioni di Ulisse, ma anche una riflessione esistenziale che spinge a interrogarsi sul significato del viaggio stesso e sul valore dell'esperienza.
Per informazioni: museogambarina6@gmail.com, 0131.400.30.
Allegati
|