Rivarone – Quattro appuntamenti per imparare a conoscere cibi amici e cibi nemici
Paracelso scrisse: "Noi non siamo nati soltanto dalla nostra madre, anche la Terra è nostra madre, che penetra in noi giorno dopo giorno con ogni boccone che noi mangiamo." Nasce da questo pensiero il bisogno di rendersi consapevoli di ciò di cui ci nutriamo. Sedersi a tavola, a seconda delle nostre scelte può rappresentare un momento di cura per tanti piccoli disturbi o il momento in cui li creiamo.
Imparare a riconoscere i cibi amici e cibi nemici ci aiuterà a migliorare la nostra salute fisica e mentale. Se ne parlerà a Rivarone, grazie all'Associazione ARCA in quattro serate, al giovedì alle 21 presso il Salone dei Ciliegi (via Contrada Grande), con la naturopata Rosetta Bertini.
Primo incontro, giovedì 27 marzo, sul tema "La cucina delle origini". A seguire: il 17 aprile "Dal nomadismo al villaggio"; giovedì 8 maggio "A tavola con i nemici"; giovedì 6 giugno "A tavola con gli amici".
Al termine di ogni serata verrà consegnata una sintesi dell'argomento trattato.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione e per poter comprendere l'argomento è indispensabile partecipare a tutte le serate.
Per informazioni: info@rivaronesi.it.
|