Alessandria – Evento per fornire elementi di psicologia transculturale per l’assistenza a famiglie con background migratorio.
Il 28 marzo, dalle 9 alle 17, presso l'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria (piazza De André 76 ) si terrà un workshop diretto a operatori e operatrici con profili sociali, sanitari ed educativi con lo scopo di fornire elementi di psicologia transculturale per l'assistenza a famiglie con background migratorio.
Promosso nell'ambito del progetto "Fermento: le lenti dell'inclusione", il ciclo formativo "Genitorialità in migrazione", costruito in collaborazione con Psicologi nel Mondo - Torino ODV, intende contribuire a una maggior consapevolezza della comunità educante sui modelli familiari e genitoriali di altre culture, promuovendo la definizione di interventi di rete attenti alle specificità di cui la popolazione straniera è portatrice.
Chiuderà la giornata, la testimonianza di Piam onlus sulla sperimentazione "Fuori e dentro il nido: principi orientativi per accogliere nuclei familiari monoparentali migranti".
Posti limitati: in caso di adesioni elevate, si limiterà il numero di operatori/trici di uno stesso ente.
L'incontro è gratuito, con iscrizione al seguente link: https://forms.gle/2fHY3NV2b9tJq8Km6
Per maggiori informazioni clicca qui.
Allegati
|