San Damiano d’Asti – Una serata per condividere storie di dono e solidarietà!
Venerdì 7 marzo 2025, alle 21, presso il Foro Boario di San Damiano d'Asti si terrà il concerto "Musica dalle radici" organizzato da AIDO Provinciale di Asti, con il patrocinio della Città di San Damiano d'Asti. L'ingresso è a offerta libera ed i proventi della serata saranno destinati ad AIDO, a supporto delle attività di sensibilizzazione verso la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule in provincia di Asti.
Protagonisti della serata gli "Amemanera" (in piemontese "a modo mio") con la voce e la musica di
Marco Soria, musicista astigiano, che proporranno un repertorio unico con brani originali e brani antichi della tradizione piemontese reinterpretati in una veste contemporanea. Un evento di indiscusso valore musicale e artistico che unisce la tradizione a linguaggi letterari e compositivi più moderni e innovativi. Uno spettacolo che congiungerà musica e teatro grazie alla partecipazione straordinaria dell'attore Paolo Tibaldi che interpreterà anche alcune emozionanti storie di solidarietà e donazione.
"Sarà una serata all'insegna della cultura e della solidarietà - dichiara la Presidente di AIDO Sezione Provinciale di Asti Irene Testa - un'ottima occasione per cantare insieme, divertirci con il pensiero rivolto alle oltre 8000 persone in attesa di trapianto. Sensibilizzare è necessario e noi lo facciamo cercando di coinvolgere più persone possibili infatti questo è solo l'inizio, arriveranno presto altre attività per la diffusione della cultura del dono".
Evento realizzato in collaborazione con Avis San Damiano, Croce Rossa San Damiano e ADMO.
Info: asti.provincia@aido.it
Allegati
|