Alessandria - Reading teatrale al Chiostro di Santa Maria di Castelli
Un appuntamento imperdibile attende gli amanti del teatro e della narrazione al Chiostro di Santa Maria di Castello, ad Alessandria, venerdì 11 aprile, alle ore 21, con lo spettacolo "Raccontami di lei", inserito nella rassegna "Notte Illegale a Spasso", un progetto culturale itinerante che anima il centro storico con eventi in luoghi non convenzionali.
Prodotto dalla Compagnia Spasso Carrabile e diretto da Matteo Campagnoli, "Raccontami di lei" è un reading teatrale intenso ed emozionante, che porta in scena le vite di sette donne straordinarie che hanno segnato la storia nei più diversi ambiti. Attraverso narrazioni vive, suggestive e coinvolgenti, il pubblico viene guidato alla scoperta di figure femminili che hanno lasciato un segno, grazie alla voce del narratore Gioele Sasso e all'interpretazione corale di quindici attori.
L'atmosfera sarà arricchita dalla musica dal vivo eseguita da Davide Borrino e Alberto Cravera, rispettivamente alla pianola e al clarinetto, che accompagneranno i racconti con intensità e pathos, trasformando il chiostro in uno spazio evocativo e immersivo.
"Raccontami di lei" è uno spettacolo capace di toccare le corde dell'anima con leggerezza e profondità, proponendo un teatro accessibile, umano e partecipato. Fa parte del progetto più ampio "Notte Illegale a Spasso", rassegna sostenuta da FITA Piemonte e organizzata da Gli Illegali - BlogAL, in collaborazione con le compagnie Spasso Carrabile e Notte Magica, con l'obiettivo di valorizzare il territorio urbano e avvicinare il pubblico alla cultura teatrale, coinvolgendo cortili, piazze, librerie e spazi aperti.
Ingresso unico 10 euro.
I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione: www.illegali.it/prenota, 335.13.40.361 (anche WhatsApp), info@illegali.it.
Allegati
|