Pecetto di Valenza (AL) – Giornata ricca di attività, sport, giochi e musica
Domenica 13 aprile si terrà un nuovo appuntamento con il Festival della Custodia delle Orchidee spontanee a Pecetto di Valenza.
La giornata, organizzata in collaborazione tra l'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, il Comune di Pecetto e l'Associazione La Guarnera, inizierà alle 9:30 con il ritrovo dei partecipanti.
Alle 10 partirà la passeggiata, guidata da esperti in materia, alla scoperta delle orchidee di Bric Montariolo. La passeggiata durerà circa due ore.
Al ritorno, alle 12:30, sarà possibile pranzare presso il Centro culturale Giuseppe Borsalino, a cura dell'Associazione La Fenice.
Alle 14:30 si svolgerà "Orchidee in gioco", un quiz a squadre per adulti e bambini, a cura della guida Silvia Fumagalli. Alle 16, Claudia Turcato del Centro Studi Bionaturalistici mostrerà la natura nel territorio pecettese con "Un tesoro in collina". Alle 16:30 si terrà l'esibizione "Un po' di musica" - jazz, pop rock con la Musica d'insieme degli allievi dell'Accademia Le Muse di Casale Monferrato.
Sarà inoltre possibile visitare La Rocca, con il giardino naturalistico e il Parco astronomico "Margherita Hack" con osservazioni del cielo a cura del Gruppo Astrofili Galileo di Alessandria.
Infine, nel pomeriggio ci sarà la firma del Contratto di Custodia da parte del Comune di Montecastello e dell'Associazione PASSOdopoPASSO.
Per prenotazioni pranzo: 347.00.753.84
Per ulteriori informazioni: 334.11.350.39, 0131.94.01.21, 0142.45.78.61, vivereilpopiemontese@gmail.com
Allegati
|