Casale M.to – Spettacolo in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo
ANGSA Casale con la Città di Casale Monferrato, al fine di promuovere occasioni di conoscenza, confronto e una sempre maggiore sensibilizzazione sull'Autismo, ha programmato alcuni eventi che coinvolgono le Scuole del territorio e la cittadinanza tutta. Le iniziative "ruotano" intorno al 2 aprile, in cui ricorre la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'Autismo.
Il prossimo in calendario è la rappresentazione teatrale "Temple Grandin: Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente", una produzione di Spazio Asperger Onlus.
L'evento, patrocinato da FIA (Federazione Italiana per l'Autismo onlus) Regione Piemonte e ASL AL, si terrà presso il Teatro Municipale di Casale M.to proprio mercoledì 2 aprile, con due rappresentazioni, una al mattino destinata alle scolaresche e una alla sera aperta a tutti.
Al termine dello spettacolo seguirà un dibattito con il cast degli attori e l'intervento del dott. Marco Cadavero, presidente dell'Associazione FuturAbilMente APS che discuterà con gli studenti sul tema delle Neurodivergenze mentre alla sera il focus sarà il Progetto di Vita.
Lo spettacolo è ispirato alla vita di Temple Grandin che, grazie alla sua testimonianza, rappresenta un faro di speranza e comprensione per le persone autistiche e le loro famiglie. La sua storia illustra come la diversità cognitiva possa essere una risorsa preziosa per la società ed arricchire il mondo, promuovendo l'inclusione e la valorizzazione delle differenze
Per maggiori informazioni e prenotazione biglietti: angsacasale@gmail.com
Allegati
|