Alessandria – Iniziative in occasione della Settimana Blu con lo scopo di creare un momento di confronto concreto sul tema dell’autismo e dell’inclusione
In occasione dell'evento "Settimana Blu: dialogo, connessioni e iniziative sul disturbo dello spettro autistico", il 2 aprile alle 15, presso l'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria (p.zza De André 76), si terrà il Convegno di apertura: un'occasione per parlare di progetti, servizi e buone pratiche presenti sul territorio.
La Settimana Blu proseguirà con altri eventi significativi.
Il 4 aprile, dalle 16 alle 20, si terrà il Laboratorio esperienziale e formativo a cura di AIAS sez. di Alessandria dal titolo "Nel mondo di una mente autistica: un viaggio sensoriale", per comprendere cosa significa vivere e percepire il mondo da persona autistica.
Nella mattinata del 5 aprile, nell'ambito del progetto "Attrezziamoci" dell'associazione Il Sole dentro, si inaugureranno attrezzi ginnici inclusivi per utenti in carrozzina. Nel pomeriggio si terrà una camminata inclusiva nella zona di Acqui, organizzata dall'Associazione ASD Ventura, per promuovere socializzazione e benessere.
Il 6 aprile (pomeriggio/sera), ci sarà la proiezione del film "La Vita da Grandi", tratto dal libro "Mia sorella mi rompe le balle", che racconta la storia di un ragazzo autistico e del legame con sua sorella, è prevista la partecipazione dell'attrice Matilda De Angelis, protagonista del film.
Inoltre, nel corso della settimana si aggiungeranno altre iniziative promosse da enti e associazioni del territorio.
Per informazioni: 0131.226.805 - 347.51.762.03
Allegati
|