Due incontri informativi e aperti alla cittadinanza, a Valenza e a Novi Ligure, per scoprire il mondo dell’AI
Il Centro Servizi per il Volontariato Asti Alessandria (CSVAA) ha attivato dal mese di febbraio, in provincia di Alessandria, Punti di Facilitazione Digitale, con l'obiettivo di ridurre il divario digitale e rendere la tecnologia accessibile a tutti i cittadini.
Il progetto è finanziato con risorse del PNRR - Piano Nazionale Ripresa e Resilienza - Misura 1.7.2 "Reti di facilitazione digitale" per la realizzazione della Rete regionale dei Punti di facilitazione digitale promossa dalla Regione Piemonte.
I Punti di Facilitazione Digitale offrono, oltre all'assistenza individuale, anche corsi di formazione su tematiche digitali fondamentali, disponibili sia in presenza che online.
Il primo in partenza è "L'intelligenza artificiale in parole semplici": l'AI è, infatti, sempre più presente nella nostra vita quotidiana, ma sappiamo davvero come funziona e come può esserci utile?
Il CSVAA propone due incontri gratuiti (alternativi), aperti alla cittadinanza, per scoprire in modo chiaro e accessibile cos'è l'AI, come sta cambiando il nostro modo di vivere e lavorare, e quali strumenti possiamo già utilizzare nella vita di tutti i giorni.
Il primo si svolgerà lunedì 14 aprile, a Valenza, presso il Centro Cultura (piazza XXXI Martiri), con inizio alle ore 18.
Il secondo si svolgerà mercoledì 16 aprile, a Novi Ligure, presso la Biblioteca Civica (via G. Marconi 66), con inizio sempre alle ore 18.
Per informazioni e iscrizione (obbligatoria): facilitazione@csvaa.it, 339.63.71.932, https://www.csvastialessandria.it/facilitazione-digitale/
Allegati
|