Alessandria – Iniziativa proposta dall’Associazione per la pace e la non violenza ODV
Dal 19 maggio al 13 giugno sarà possibile visitare la mostra fotografica dal titolo "Cento anni di pace - La costruzione della Pace dal Novecento a oggi" realizzata dal Centro Studi Sereno Regis. Si tratta di una mostra che attraversa il Novecento, un secolo di genocidi e distruzioni di massa, presentando in primis percorsi di pace, ma anche lo sviluppo di forme di lotta e resistenza non armata, a partire dalla Grande Guerra.
L'esposizione avrà luogo presso l'atrio e lo spazio espositivo del secondo piano del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali (DISPES) di Alessandria (via Cavour 84), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
L'esposizione è promossa dall'Associazione per la pace e la nonviolenza e dal CSVAA: hanno aderito ACLI, ASSEFA Alessandria, L'Abbraccio, Cittadinanzattiva, Emergency, Equazione, ICS, Libera, MASCI, Pronatura, L'ulivo e il libro, Vedrai… e Verso il Kurdistan.
La mostra è patrocinata dalla Città di Alessandria, dall'Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea in provincia di Alessandria e dall'Università del Piemonte Orientale.
Per maggiori informazioni: nonviolence@libero.it
Allegati
|