Asti – Serie di spettacoli al Teatro Alfieri per sostenere l’associazione Progetto Sarah
Progetto Sarah odv, in collaborazione con il IV e V Istituto Comprensivo, il Liceo Scientifico "Vercelli" e l'IIS "Alfieri" organizza la seconda rassegna "Le scuole di Asti per l'Ecole Sarah".
Presso il Teatro Alfieri di Asti dal 26 al 29 maggio gli studenti si alterneranno sul palcoscenico dando vita a spettacoli teatrali ed artistici pensati ed allestiti nel corso dell'anno scolastico proprio per questa occasione. Verranno inoltre premiati gli studenti più meritevoli che si sono distinti nelle attività extrascolastiche e gli studenti i lavori artistici di alcuni studenti delle scuole medie "Martiri della Libertà" e "A. Brofferio".
Durante tutte le serate i volontari racconteranno, con foto e video, l'attività che l'associazione Progetto Sarah svolge da anni in Madagascar, ad Andranovolo, dove è nata l'Ecole Sarah che offre la possibilità a molte famiglie poverissime di fornire almeno l'istruzione di base ai propri figli. Dal 2013 l'associazione cura anche la formazione degli studenti che, terminata la scuola primaria, desiderano continuare gli studi e finora ha accompagnato al diploma circa 700 ragazzi. Ma non solo. Dal 2019, grazie alla generosità di tante persone, famiglie astigiane ed alle scuole del territorio, sostiene anche gli studi universitari ad alcuni studenti diplomati meritevoli.
Per assistere agli spettacoli, è possibile prenotare i biglietti rivolgendosi alle segreterie delle varie scuole. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.progettosarah.org
Allegati
|