Alessandria Levento che promuove una cultura del piacere libera da stereotipi, pregiudizi e tabł
Sabato 28 giugno prenderà il via la seconda edizione del festival "Piacere Mio", l'evento gratuito promosso dall'associazione giovanile YGGDRA APS che torna ad animare i Giardini Pubblici della Stazione di Alessandria con un ricco programma tra workshop, talk, musica e cibo.
Il festival intende promuovere una cultura del piacere libera da stereotipi, pregiudizi e tabù, attraverso esperienze partecipative, creative e inclusive.
L'appuntamento è dalle 17:30 all'una, presso i Giardini Pubblici della Stazione di Alessandria, di seguito il programma.
Dalle 18:00 alle 20, si terranno tre workshop in contemporanea per esplorare il piacere da diverse prospettive: "La mappa del tuo piacere" a cura del team Impulsi, un laboratorio dedicato a conoscere il proprio corpo e i segreti del piacere; "Crochet Nipples Pin" con Paprika, un laboratorio creativo di uncinetto per realizzare spille a forma di capezzolo; "Dai forma al tuo piacere" con Maria Chiara Di Palo, un laboratorio manuale con il das, per modellare liberamente ciò che ispira piacere.
I posti ai workshop sono limitati: la prenotazione è obbligatoria.
Dalle 20 è prevista una pausa ristoro con cibo e bevande a cura di locali del territorio tra cui "Innale Café" e il "Pop Prima o Poi".
Alle 21:30 è in programma "Lo chiedo per un amic*" un talk interattivo insieme a Le Sex en Rose, durante il quale verranno affrontate e discusse dal vivo le domande più scomode su piacere, relazioni e sex toys.
Dalle 23 la serata si chiude con un DJ set di Elasi, cantautrice, compositrice e producer alessandrina che si è esibita in festival internazionali tra cui Eurosonic e Mi Ami.
Durante tutta la durata dell'evento saranno presenti banchetti di artisti e artigiani provenienti dal territorio di Alessandria e Torino; non solo, saranno attivi due stand informativi: l'equipe dell'ASL AL Drop In e Il Centro Inclusivamente, dedicati a offrire supporto e informazioni su temi legati al benessere, alla salute sessuale e alla prevenzione.
Per restare aggiornati e prenotare il proprio posto ai workshop, si invita a seguire le pagine Instagram ufficiali: @piaceremio_festival e @yggdra_aps.
Evento promosso dall'associazione giovanile Yggdra con il sostegno dell'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Alessandria e dell'Informagiovani, con il contributo di AMAG e AFA 26.
Allegati
|