Casale Monferrato – Il festival che unisce musica, memoria e solidarietà in ricordo di Edoardo Bornia
Sabato 7 giugno l'associazione casalese Ubi tu Gaius, ibi ego Gaia dà il via alla terza edizione del festival "Un po' di Edo", evento che unisce musica, memoria e solidarietà per ricordare Edoardo Bornia, giovane chitarrista casalese scomparso prematuramente nel 2022 all'età di 26 anni.
Per l'edizione 2025 l'appuntamento è all'anfiteatro del Parco Eternot di Casale Monferrato, dove dalle 18:30 si terrà una diretta della web radio Radio in Fiore, in cui verranno trasmesse interviste e contributi live, promuovendo inclusione, dialogo e partecipazione.
Il programma musicale partirà alle 20 con I Manifesti, giovane band monferrina di punk teatrale, seguita da:
Per tutta la serata sarà attivo il servizio bar e aperitivi, con i gelati artigianali. Sarà presente anche un gazebo informativo della Croce Rossa di Casale, con attività divulgative e omaggi per i più piccoli.
Ingresso a offerta libera.
Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@amicidelpocasale.it
Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato e con il sostegno di Amici del Po, Musica in Movimento, Sider Lomellina, Studio Tecnico Mario Maimone Baronello, New Move e CSVAA - Centro Servizi per il Volontariato di Alessandria.
Allegati
|