Alessandria – Workshop di counseling, musicoterapia, ritmica dalcroze, psicofonia, momento creativo e laboratori musicali per bambini
Lunedì 30 giugno è iniziata la "Settimana del benessere psicofisico attraverso la musica", una manifestazione organizzata dal Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria (via Parma n.1) in programma fino a venerdì 4 luglio.
L'evento rientra tra le iniziative del progetto "Health on Campus: ricerca e modelli multidisciplinari integrati di promozione del benessere psicofisico nella popolazione universitaria (Health Mode On)", selezionato nell'ambito dell'avviso PRO-BEN del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto del disagio psicologico ed emotivo tra gli studenti.
Durante la settimana si terranno eventi giornalieri e serali che includono oltre trenta workshop e laboratori dedicati alle tematiche del benessere (counseling, musicoterapia, ritmica Dalcroze, psicofonia, movimento creativo…), articolati in tre percorsi distinti per tipologia di destinatari.
Il primo percorso, di colore verde e intitolato "Arcipelaghi, non isole", è rivolto alla popolazione studentesca dei conservatori e delle università. Il secondo, di colore giallo e intitolato "Crescita, non competizione", è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Infine, terzo percorso, di colore rosa e intitolato "Scelte, non obblighi", è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e confrontarsi con tematiche di grande rilevanza.
Il calendario completo degli eventi è consultabile al seguente link.
La partecipazione a tutte le attività è gratuita, previa prenotazione.
Per ulteriori informazioni: https://www.conservatoriovivaldi.it/settimanadelbenessere/.
Allegati
|