Torino – I leader mondiali dell’economia sociale al forum dedicato al ruolo strategico dell’economia sociale come leva capace di integrare competitività economica e giustizia sociale
Troppe le disuguaglianze fra ricchi e poveri, in un'epoca che chiede invece maggior solidarietà e cooperazione fra i popoli di tutto il mondo. Per questo la Camera di Commercio di Torino, il Torino Social Impact - l'alleanza tra imprese e istituzioni pubbliche e private del capoluogo piemontese - e il Centro Internazionale di Formazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro, agenzia dell'ONU, promuovo un incontro su economia e giustizia.
Il 20 febbraio, Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, si svolgerà infatti a Torino il "Business, Social, One Vision — Social Economy for Competitiveness and Social Justice". Forum pubblico dedicato al ruolo strategico dell'economia sociale come leva capace di integrare competitività e giustizia.
Fra i relatori: Mario Calderini, docente al Politecnico di Milano e portavoce di Torino Social Impact, Lucia Albano, Sottosegretaria di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze, e Irene Tinagli, Europarlamentare e Presidente dell'Intergruppo su Economia Sociale e Servizi di Interesse Generale.
Appuntamento presso l'Aula Magna Cavallerizza Reale dell'Università.
Info: Torinosocialimpact.it Partecipazione gratuita previa iscrizione online su https://www.eventbrite.it
|
|