Asti – la Sezione rinnova il suo impegno nel supporto al territorio
Si è tenuta il 1° marzo 2026 l'Assemblea annuale della Sezione di Asti dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS). L'incontro, aperto dalle note del violino in omaggio ai Caduti, ha visto la partecipazione del Questore Marina Di Donato e del Prefetto in congedo Alfonso Terribile. ll Presidente Salvatore Giovanni Faita ha ripercorso un 2025 particolarmente significativo, il cui culmine è stato l'intitolazione della rotonda nei pressi della Questura a Fiorentino Manganiello, Vittima del Dovere.
L'Associazione si è distinta per un forte impegno sul territorio, spaziando dalle attività di volontariato alla prevenzione delle truffe online. Con ben 211 soci registrati a fine 2025, la Sezione si conferma una realtà in crescita e profondamente radicata. L'appuntamento si è concluso con la consegna degli attestati di fedeltà ai soci storici (Francesco Santoro, Girolamo Testa, Giovanni e Fabio Innocenti) e il benvenuto ufficiale ai nuovi iscritti, pronti a proseguire nel 2026 il solco dei valori di legalità e vicinanza alla comunità.
|
|